Alba, sconti per convertire l’auto a Gpl o metano

ALBA Anche nel 2015, ad Alba, si potrà convertire l’alimentazione della propria auto a metano o a Gpl a condizioni agevolate. L’Amministrazione, con la collaborazione di Confartigianato, ha rinnovato la convenzione con gli autoriparatori Inelcar, Delfinetti, Lg Service e Fontanone autoservice, prevedendo il riconoscimento, da parte delle officine, di uno sconto di 100 euro sul totale della fattura e un contributo comunale di 250 euro.

firma-convenzione-conversione-auto-gpl-alba
Nella foto, da sinistra: Claudio Piazza, Massimo Scavino, il dirigente della Ripartizione urbanistica del Comune di Alba Alberto Negro e il funzionario Italo Sobrero.

«L’accordo, che ha una valenza ambientale ed economica, rientra in un ampio “programma verde” volto alla riduzione dell’inquinamento prodotto dalle auto», commenta l’assessore comunale all’ambiente Massimo Scavino. Aggiunge Claudio Piazza, delegato nazionale e presidente regionale del settore Gpl-metano per autotrazione di Confartigianato: «L’Amministrazione albese è l’unica in provincia di Cuneo a riconoscere questo contributo, che rappresenta una boccata di ossigeno per le imprese, un’opportunità di risparmio per gli automobilisti e un modo per combattere l’inquinamento».

Banner Gazzetta d'Alba