Ultime notizie

Calcio: Cortemilia cede alla capolista

CALCIO. A causa dell’impraticabilità del campo di Pralormo la sfida tra i torinesi e il Cortemilia si è giocata in frazione Favari, a Poirino. Il risultato ha premiato la squadra di casa che, imponendosi per 2–1 sui gialloverdi, conserva la leadership del girone L di seconda categoria, in coabitazione con la Stella Maris.

Nel primo tempo spicca soprattutto il Pralormo che colpisce due legni e costringe Roveta a diverse parate decisive, mentre l’unica grande chance cortemiliese è di Greco che spedisce alto a porta vuota da posizione favorevolissima un invitante assist di Poggio. Il risultato si sblocca a due minuti dall’intervallo quando una punizione di Polillo da posizione defilata sorprende tutti e s’infila in rete alla sinistra di Roveta. Nella ripresa il Cortemilia entra in partita e va alla ricerca del pareggio, ma al 30’ arriva il raddoppio di Casetta che interviene su una corta respinta di Roveta e va a depositare in rete il 2–0, rendendo vano il disperato tentativo di Molinari. I langaroli non si danno per vinti e, dopo aver rischiato di subire il terzo gol in contropiede, accorciano le distanze, riaprendo il match: è il 35’ quando Chiola di testa corregge un corner di Greco e manda la palla nell’angolino opposto. Gli ultimi dieci minuti vedono il Cortemilia all’assalto con il portiere locale che se la cava bene su un’insidiosa punizione di Barberis.

Il Cortemilia domenica 22 sarà impegnato in casa contro lo Spartak di San Damiano d’Asti.

Cortemilia: Roveta, Chiola, Vinotto, Barberis, Molinari, Degiorgis, Merolla (dall’88’ Brusco), Greco, Tonti (dal 77’ Gianpiero Scavino), Andrea Scavino, Poggio (dal 77’ Fresia). A disposizione: Rabino, Proglio, Savi e Dotta. Allenatore: Ferrero.

Fabio Gallina

 

Banner Gazzetta d'Alba