Alba, in viale Masera per lo yoga della risata

ALBA L’associazione di volontariato Nel Viale in collaborazione con l’associazione La Casa Rotta di Cherasco ha organizzato per giovedì 19 febbraio ore 21 (apertura sala 20.30) presso il salone polifunzionale di viale Masera una lezione gratuita di Yoga della risata.

Lo Yoga della risata è una disciplina nata nel 1995 dal dottore indiano Madan Kataria, che unendo la risata a esercizi di Yoga Pranayama scoprì una metodologia pratica e semplice con cui poter sperimentare da subito un profondo stato di benessere e di pace interiore. Lo Yoga della risata è diffuso in tutto il mondo e viene praticato in più di 16 mila Club della risata. Lo scopo è quello di far riscoprire la risata interiore, un validissimo strumento per affrontare la quotidianità della vita “liberamente”, cioè a mente libera. Una pratica antistress, divertente e rilassante, stimola la cratività e rivitalizza l’attività cardiaca,

«Quando tu ridi, tu cambi», cita Madan Kataria. «Quando tu cambi, il mondo attorno a te cambia». Kataria, fondatore dello Yoga della risata è candidato al premio Nobel per la pace 2015.

È consigliato un abbigliamento comodo, una stuoia o tappettino, una coperta per il rilassamento e dell’acqua.

b.b.

Banner Gazzetta d'Alba