Alba: i nuovi rappresentanti dei centri anziani ricevuti dal Sindaco

ALBA Mercoledì 1° aprile il sindaco di Alba Maurizio Marello ha ricevuto, nel suo ufficio in Comune, gli esponenti dei comitati dei centri d’incontro per anziani neo eletti a febbraio: Rita Borsa, Teresa Giordano e Franco Sacco per il centro anziani di via Rio Misureto; Ines Cortese, Luigi Francone e Maria Pia Martino per il centro di via General Govone; Luciana Coscia per il centro di Viale Masera; Angela Castagno e Victor Marsero per il centro anziani di Mussotto.

alba centri anziani

I rappresentanti degli iscritti ai centri anziani sono gli intermediari tra i centri e l’Amministrazione; insieme all’Ufficio anziani del Comune organizzano, eventi, feste, tornei e hanno funzione di supervisione all’interno del centro.

«I centri di incontro per anziani della nostra città funzionano davvero bene grazie a voi che ci dedicate il vostro tempo e grazie anche al personale efficiente dei nostri uffici comunali», ha detto il Sindaco ai neo responsabili. «I centri sono una bella realtà come anche i mini alloggi per anziani ottima risorsa per la terza età nella nostra città. Voglio farvi gli auguri per una proficua e vicendevole collaborazione sul futuro lavoro insieme ma anche gli auguri per una serena Pasqua». Il Sindaco ha omaggiato i referenti con dei piccoli doni pasquali.

 

I centri anziani del Comune di Alba sono quattro: Centro storico, Moretta, Viale Masera e Mussotto. Il tesseramento si può fare in qualsiasi momento dell’anno. Per iscriversi basta essere pensionati residenti ad Alba o nei comuni limitrofi e rivolgersi all’Ufficio anziani con sede in via Generale Govone, 11 (telefono 0173-29.22.72). I diversi centri propongono attività socio-ricreative per il tempo libero: giochi di carte, biliardo, bocce; animazione musicale e ballo; corsi di ginnastica dolce; gite e soggiorni; incontri culturali e altro.

Banner Gazzetta d'Alba