Ultime notizie

La Passione va in scena a Macellai

Passione1POCAPAGLIA. Questa sera, venerdì 3 aprile, alle 21, torna in scena la “Passione vivente”. C’è grande attesa, in paese e nei dintorni per questa nuova edizione della sacra rappresentazione, curata dal parroco don Mauro Molinaris e dalla comunità ecclesiale della Beata Vergine del Buon Consiglio.
Frazione Macellai si trasforma in Gerusalemme e ospita la scena che si svolge sul Golgota. Il cammino di Cristo prenderà vita dalla piazza parrocchiale attraverso sette tappe che avranno come scenografia la chiesa e le vie circostanti.
Fedele allo svolgimento cronologico degli avvenimenti, la rappresentazione propone le classiche scenografie e alcuni episodi recitativi. Tanti i figuranti e molti i volontari DSC_9210trasformati per l’occasione in falegnami, sarti, soldati e pastori coinvolti, nelle settimane che precedono la sacra rappresentazione, nell’allestimento della scenografia e nelle prove dal vivo. Dalla piazza parrocchiale si raggiungerà un colle dove si potrà assistere alla scena del calvario e della crocifissione. Un percorso che si snoda in sette momenti: l’ultima cena, il processo, il tradimento, l’uomo dei dolori, il pentimento, la crocifissione e la risurrezione.

fu.lo.

Passione 38

Banner Gazzetta d'Alba