Ultime notizie

Speciale 25 aprile su Rai Uno, Antonio Albanese in diretta da Alba

ALBA Tanti albesi si sono chiesti a cosa sia dovuto l’arrivo dei mezzi della Rai. Ecco spiegato il motivo. Sabato 25 aprile, su Rai Uno, nell’ambito della trasmissione “Viva il 25 aprile!” ideata e condotta a partire dalle 21.20 da Fabio Fazio dalla piazza del Quirinale, verrà effettuato un collegamento in diretta da Alba (intorno alle ore 22, ma è un orario indicativo), nel corso del quale l’attore Antonio Albanese leggerà i passi più significativi di Beppe Fenoglio che celebrano la Resistenza. fenoglio_3
La città del tartufo bianco è stata scelta da Fazio come uno dei luoghi simbolo della Liberazione italiana. Gli altri sono la Sicilia (dove ci sarà Pif), Montecassino (Roberto Saviano), Sant’Anna di Stazzema (Marco Paolini ed Elisabetta Salvatori) e Milano (Negramaro), mentre sul palco di Roma si esibiranno Francesco De Gregori e Luciano Ligabue.

«Siamo onorati di questa scelta da parte di Fazio. Alba e il territorio che la circonda hanno giocato un ruolo di rilievo nella liberazione del Paese»: questo è il commento del sindaco Maurizio Marello.

Banner Gazzetta d'Alba