Tutto- o quasi- quello che sapete sul cibo è falso: convegno ad Alba

ALBA Il Gruppo di acquisto solidale “La Torre” di Alba organizza venerdì 8 maggio alle ore 21 presso la Sala Convegni del Palazzo Banca d’Alba in via Cavour 4 ad Alba un convegno dal titolo Tutto- o quasi- quello che sapete sul cibo è falso.

frutta

Relatrice della serata sarà la naturopata Diana Gallone, esperta in alimentazione naturale e allieva della dottoressa Arcari Morini, fondatrice della Scuola di bioterapia nutrizionale. È inoltre docente al corso biennale di bioterapia nutrizionale per naturopati e laureati nelle discipline scientifiche alla Vis sanatrix naturae di Roma.

«Oggi – afferma Diana Gallone – tra informazione e disinformazione è veramente difficile districarsi. Spesso le esigenze commerciali non tengono conto della tutela della salute. La serata informativa è un’occasione per renderci più consapevoli e più liberi nelle nostre scelte alimentari».

Sarà una occasione per chi parteciperà di avere informazioni utili su come approcciarsi in modo critico all’alimentazione e agli alimenti, a tutela della propria salute. L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza, l’ingresso è libero e gratuito.

Il Gruppo di acquisto solidale “La Torre” nasce nel 2008 con l’obiettivo di selezionare prodotti con criteri di equità sociale, valenza etica e convenienza. Oggi l’associazione conta oltre novanta soci e unisce alla modalità di acquisto solidale una importante attività di informazione culturale riguardante in particolar modo il tema dell’alimentazione. Per informazioni sul convegno scrivere a: latorregas@gmail.com

Banner Gazzetta d'Alba