Ultime notizie

Alba, premiati i vincitori del concorso della Confederazione italiana agricoltori

ALBA Domenica 7 giugno, in piazza Cagnasso, ad Alba, il sindaco Maurizio Marello, insieme al vicesindaco e assessore all’istruzione Elena Di Liddo e all’assessore comunale all’agricoltura Massimo Scavino, ha premiato i vincitori del concorso indetto dalla Confederazione italiana agricoltori (Cia).

«Ho molto apprezzato l’iniziativa formativa della Confederazione rivolta a ragazzi e bambini. Per continuare ad avere questo territorio così com’è abbiamo bisogno che le nuove generazioni si appassionino di agricoltura», ha commentato il sindaco Marello.

premiazioni-concorso-cia-agricoltori-scuole (2)

Durante la cerimonia coordinata da Josetta Saffirio sono state premiate le seguenti scuole materne: la Sant’Anna Avagnina di Mondovì (terzo posto), la materna Ilaria Alpi di Saluzzo (secondo posto) e la materna di Valle Talloria-Diano d’Alba (primo posto). Premio speciale alla scuola dell’infanzia di Sant’Albano Stura, mentre la  scuola dell’infanzia di Moretta ha conquistato il premio speciale Cia 2015.

premiazioni-concorso-cia-agricoltori-scuole (1)

Nella sezione dedicata alle scuole elementari, terzo posto per la Augusto Jona (Bandito di Bra), secondo premio alla scuola elementare di Monticello d’Alba e primo premio per la classe seconda della scuola elementare Carlo Alberto Dalla Chiesa di Saluzzo. Premio speciale alla quinta della scuola elementare San Michele di Mondovì.

premiazioni-concorso-cia-agricoltori-scuole (4)

Premiate anche le scuole secondarie di primo grado. Terzo posto alle classi seconda A e B della scuola media di Bene Vagienna; secondo posto classe seconda A della scuola media di Trinità; primo posto alla classe seconda A della scuola media di Sant’Albano Stura.

premiazioni-concorso-cia-agricoltori-scuole (3)

A seguire, il direttore della Cia di Cuneo Igor Varrone ha introdotto la consegna di due borse di studio da mille euro ciascuna: una in memoria della compianta direttrice Cia Cuneo Valentina Masante e l’altra in ricordo dell’ex direttrice regionale Cia Marzia Serasso consegnate a uno studente  dell’Istituto Umberto I, la scuola enologica di Alba e a un allievo della scuola agraria di Grinzane Cavour.

Banner Gazzetta d'Alba