Braidese nasconde la droga nella borsa dell’amica ignara

alba carabinieri marijuanaBRA. I Carabinieri della Compagnia di Bra hanno arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio A.L, 23enne braidese, pregiudicato. I militari dell’Aliquota Radiomobile avevano notato che il giovane, mentre si trovava della sua auto, alla loro vista, aveva tentato di eludere il controllo, allontanandosi a forte velocità, compiendo anche manovre pericolose nel traffico cittadino.
I Carabinieri dopo un inseguimento lo avevano fermato. Il giovane, che si trovava in compagnia di un’amica, non ha fornito spiegazioni plausibili del suo strano atteggiamento e i militari, che, riconoscendolo, lo avevano perquisito, trovandolo “pulito”, mentre, nella borsa della ragazza i militari hanno rinvenuto  un involucro con numerose dosi già confezionate di marjuana. La giovane donna era risultata all’oscuro dell’occultamento della droga da parte del suo amico, che nelle concitate fasi del
controllo aveva riposto il pacchetto all’interno della sacca. L’uomo quindi è stato arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e tradotto presso la casa circondariale di Asti.
Oltre alla droga, i Carabinieri hanno sequestrato un bilancino elettronico di precisione e
500 euro in contanti, probabile provento dello spaccio.

Banner Gazzetta d'Alba