Ultime notizie

Croce rossa dona scarpe alla Caritas

cercasi scarpe

ALBA Nel pomeriggio di mercoledì 25 giugno Gazzetta ha pubblicato sui propri canali social l’appello lanciato dalla Caritas di Alba, che cerca disperatamente scarpe da uomo per poter rispondere alla richiesta crescente. Già nel pomeriggio del giorno successivo, un primo risultato: la responsabile dell’area 2 Sociale del Comitato locale della Croce rossa italiana di Alba Etta Grimaldi ha consegnato al Cpa di via Pola una prima fornitura di 18 paia di scarpe da uomo.

«In realtà al nostro centro servono scarpe anche da donna e bambino ma soprattutto da uomo, anche usate, di qualsiasi tipo. Adesso abbiamo 22 ospiti ma proprio giovedì sono arrivati quattro nuovi ragazzi molto giovani dal Gambia e uno dalla Nigeria, provenienti da Lampedusa, e abbiamo dovuto immediatamente dotarli di scarpe», spiega una referente del Cpa.

Come purtroppo spesso accade in questo triste periodo storico, a chi ha dato spazio alla positiva notizia della donazione della Croce Rossa sul proprio profilo Facebook sono arrivati commenti razzisti. Bellissima la risposta della responsabile del Cpa, da noi interpellata: «Il nostro obiettivo è dare una risposta alle povertà e non guardiamo a quali tipi di povertà; lo dobbiamo fare anche senza badare alle gratifiche che tornano indietro».

etta grimaldi responsabile area 2 sociale comitato locale alba croce rossa italiana
Etta Grimaldi, responsabile area 2 Sociale Comitato locale di Alba della Croce rossa italiana

a.r.

Banner Gazzetta d'Alba