Ultime notizie

Oltre 700 bambini per il torneo di pallavolo BigStore

ALBA È stato un vero successo il primo Torneo di Pallavolo “Avventura per l’ambiente – Tutti in squadra con Nico”, svoltosi il 25, 26 e 28 maggio in tre Comuni della Granda.

Gli impianti sportivi di Cuneo, Bra e Alba hanno infatti accolto 160 squadre con oltre 700 bambini e 70 insegnanti delle scuole primarie,dando vita a 3 giorni di volley e divertimento.

Mattinate con tanto gioco e gare entusiasmanti tutte all’insegna del fair play e dello spirito di squadra,con le pause merenda offerte dal BigStore e premiazioni finali con la consegna di due palloni da pallavolo per ciascuna classe partecipante.

bigstore volley Palazzetto Bra

«Un ringraziamento per la collaborazione alle Amministrazioni comunali di Cuneo, Bra e Alba, che hanno concesso il patrocinio della manifestazione, un sentito grazie al presidente del comitato provinciale Fipav,Paolo Bertone ,con il responsabile scuola Gianni Maestro, il referente del Miur Marcello Strizzi, alle società Sport in Cuneo, Area 0172, L’Alba volley e pallavolo Alba e a Liano Petrelli, ex nazionale e giocatore di serie A, ora allenatore al Vgt Fossano, che ha sviluppato e coordinato il progetto», spiegano da BigStore.

I centri commerciali hanno, inoltre, fornito alle classi aderenti al progetto, nel corso dell’ anno scolastico 2014-2015, tanti kit con materiale didattico gratuito per parlare di sport, ambiente e sana alimentazione. Il progetto “Avventura per l’ambiente” ha voluto promuovere nelle scuole primarie la raccolta differenziata con l’iniziativa “Bottiglia riciclata, scuola premiata!”, che, con la collaborazione di insegnanti e famiglie, ha permesso alle classi di ottenere premi in material didattico e tecnologico .

Banner Gazzetta d'Alba