Ultime notizie

Pregiudicato tenta di accoltellare i Carabinieri

carabinieri antitaccheggio 1ALBA. Era in preda ai fumi dell’alcol e forse anche sotto l’effetto della droga, il pregiudicato albese arrestato l’altra sera dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Alba dopo che si era avventato contro di loro armato di coltello.

I militari erano intervenuti presso un affollato centro commerciale di Alba, a seguito di una richiesta al 112 da parte di una guardia giurata che, dopo aver chiesto all’uomo di allontanarsi, si era vista minacciare con un coltello.   All’arrivo della gazzella, l’uomo, anziché calmarsi, si è scatenato vibrando pericolosi fendenti all’indirizzo dei militari e insultandoli a più riprese.

Visto che non riusciavano a calmarlo, i militari lo hanno immobilizzato e disarmato e poi caricato a forza sull’auto di servizio e condotto in caserma. Dopo due notti passate in cella, il pregiudicato ha preferito ricorrere al rito del patteggiamento per ottenere lo sconto di pena previsto dalla legge. L’uomo era accusato di reati aggravati di oltraggio a pubblico ufficiale, resistenza a pubblico ufficiale, porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, minacce e ubriachezza. Il Giudice del Tribunale di Asti ha convalidato l’arresto e, accogliendo l’istanza di patteggiamento, lo ha condannato a cinque mesi di carcere con la condizionale.

 

Banner Gazzetta d'Alba