Ultime notizie

RotoAlba, Cirio: Mi attiverò per trovare un nuovo acquirente

ALBA «Ho sfilato personalmente con i lavoratori della RotoAlba, nel centro storico della città. Non potevo mancare perché con la vita delle persone nessuno può giocare. E quando questo avviene chi, come me, riveste un ruolo istituzionale deve essere in prima fila, fianco a fianco di chi sta perdendo il posto di lavoro», a parlare è l’eurodeputato Alberto Cirio, che aggiunge: «Questi lavoratori sono una eccellenza fatta di esperienza, dedizione e professionalità, valori che sono convinto possano essere preziosissimi nella ricerca di un nuovo acquirente. Per questo mi attiverò anche a livello internazionale, da Bruxelles, affinché questa eccellenza albese possa avere ancora un futuro».

graglia-cirio-rotoalba-maggio2015
Il consigliere regionale Franco Graglia, a sinistra, e l’europarlamentare Alberto Cirio in piazza Duomo insieme ai lavoratori di RotoAlba.

Al corteo era presente anche il consigliere regionale di Forza Italia Franco Graglia, che ha invitato i rappresentanti dei lavoratori in Regione per un’audizione con l’assessore al lavoro Gianna Pentenero.

Il servizio completo sulla manifestazione dei lavoratori di RotoAlba e sul successivo Consiglio comunale in cui si è dibattuto sulla storica stamperia albese sul numero di Gazzetta d’Alba disponibile in edicola e in formato digitale a partire da martedì 2 giugno.

marello-consiglio-rotoalba-maggio2015
Il sindaco Maurizio Marello, in Consiglio comunale, parla di RotoAlba di fronte ai lavoratori che poco prima avevano manifestato nelle vie del centro.
Banner Gazzetta d'Alba