Ultime notizie

Un goal al maltrato, torneo benefico di calcio-tennis

Le squadre finaliste.

ALBA Si è svolto domenica 7 giugno, al campo in erba sintetica “Pierluigi Naso” del Centro sportivo comunale “Boblingen” di via Teodoro Bubbio, il quarto torneo di calcio-tennis “Un goal al maltrato”, manifestazione a scopo benefico organizzata da Familupi’s, Village e Amici di Pier a sostegno del progetto “Escuelas de futbol, escuelas de vida: un gol al maltrato” in Bolivia, di cui è membro l’operatore albese Francesco Foglino.

Le 12 squadre partecipanti hanno dato vita ad una serie di sfide entusiasmanti e, dopo una prima fase a gironi, si sono contese i tabelloni gold e silver con partite divertenti e di buon livello tecnico.

Le squadre finaliste.
Le squadre finaliste.

La vincitrice della quarta edizione è risultata la squadra Aek Cortese (composta da Silvio Cortese, Iacopo Ardito e Matteo Fontana) che in finale ha avuto la meglio sulla Real Proglio di Giacomo Proglio, Michele Grande e Davide Cencio. Al terzo posto lo Spartak Rigoni (Daniele Rigoni, Dario Ferrero, Alessandro Cardellino, Fabio Fogliati) davanti al Rapid Lo Nano (Rosario Lo Nano, Sergio Tripodi, Emilio Hector Roldan, Andrea Moresco). Sono uscite ai quarti di finale l’Atletico Scavino (Patrizio Scavino, Roberto Cencio, Federico Alessandria, Manuele Massucco), la Virtus Giardino (Manuel Giardino, Gaetano Frascolla, Paolo Giribaldi, Simone Marcarino), la Tibaldi City (Alberto Tibaldi, Davide Tibaldi, Paolo Upinot, Fabio Manzone) e la Rangers De Paola (Andrea De Paola, Sandro De Paola, Claudio De Paola, Michele Montanarella, Alberto Contu).

azione finale gold

Nel tabellone silver ha invece prevalso la Hajduk Pareschi (Fabrizio Pareschi, Damiano Casetta e Federico Casetta) che in finale ha avuto la meglio sulla Dynamo Colabufo (Martino Colabufo, Antonello Colabufo, Maurizio Vullo, Fabio Manissero, Rocco Liccese). Fuori in semifinale la Torta United (Massimo Torta, Livio Bonadeo, Alberto Paruzzo, Giulio Rastelli) e la Racing Cassinelli (Ivan Cassinelli, Stefano Lusso, Marco Giachino, Mariano Visocaro).

I partecipanti alla finale per il terzo posto.
I partecipanti alla finale per il terzo posto.

Gli organizzatori ringraziano il centro Village per l’ospitalità e si complimentano con tutti gli atleti e arbitri-segnapunti che sono scesi in campo per l’impegno e la partecipazione con cui hanno contribuito alla nobile iniziativa e nel contempo rivolgono un sentito ringraziamento per la preziosa collaborazione l’importante sostegno economico a: Banca d’Alba, Officina Autocencio, azienda agricola Giuseppe Principiano, Emporio calcio, Boja fauss, Osteria dei sognatori, Bonino salotti, Green has Italia, Pizzeria del corso.

I finalisti del tabellone silver.
I finalisti del tabellone silver.
Banner Gazzetta d'Alba