Ultime notizie

Monfortinjazz, tempo di De Gregori

FRANCESCO_DE_GREGORI2MONFORTE. Il cantautore  si esibirà il 24 luglio sarà seguito domenica dai Kings of convenience
Monfortinjazz, rassegna con quasi quarant’anni di vita e uno spazio importante nel panorama musicale nazionale, venerdì 24 luglio aggiungerà una data importante e attesa: la tappa all’auditorium Horszowski del Vivavoce tour di Francesco De Gregori. Il “principe” proporrà dal vivo l’ultimo doppio album, nel quale sono rivisitati con nuovi arrangiamenti ventotto brani tratti dal suo celebre repertorio. Il cantautore è affiancato da una «bella banda» (parole sue): accanto al bassista Guido Guglielminetti e alla violinista Elena Cirillo, Giorgio Tebaldi al trombone, Giancarlo Romani alla tromba e Stefano Ribeca al sax.
Un solo giorno di pausa e domenica 26 luglio gli amanti delle ballate delicate di sapore nordico, eseguite con chitatarra acustica, voce e accenni di pianoforte e violini, potranno partecipare a una delle due uniche date in Italia dei Kings of convenience, che presenteranno un concerto dedicato al loro disco più famoso, il «programmatico» Quiet is the new loud, che li lanciò sulla scena internazionale prima della consacrazione vera e propria con Riot on an empty street.
Il duo norvegese indie pop è composto da Erlend Øye e Eirik Glambek Bøe ed è accostato spesso dalla stampa a cantautori del calibro di Simon & Garfunkel.
Monfortinjazz si concluderà domenica 2 agosto, con Raphael Gualazzi che porterà a Monforte il suo Jazz me up-Summer tour.
Al termine del concerto, come da tradizione, è previsto un brindisi alla conclusione della 39ª edizione del festival con una degustazione di Barolo offerta dai produttori locali.
La manifestazione è promossa dal Comune e organizzata da Monforte arte in collaborazione con Ponderosa music & art e patrocinata dalla Regione con il contributo della fondazione Crc. I concerti iniziano alle 21.30. Per informazioni: telefono 334-94.49.226.

Banner Gazzetta d'Alba