Ultime notizie

Sabato 11 Burattinarte in piazza Duomo ad Alba

Burattinarte mascheraALBA. La nuova puntata di Burattinarte è in programma per sabato 11 luglio in piazza del Duomo. Protagonista della serata sarà Giorgio Gabrielli, artista di Mantova, che alle 21.30 metterà in scena Legno diavoli e vecchiette, storie di marionette, che unisce alla bellezza delle figure e all’abilità nell’animarle una grande verve scenica.

Lo spettacolo sarà preceduto dalla produzione del festival preparata dagli allievi del laboratorio di «creazione, manipolazione, improvvisazione per umani e strabilianti oggetti» con la performance Insospettabili muñecos. Dalle 18.30 saranno presenti in piazza Ludobus, l’autobus colorato che trasporta giochi e laboratori insieme ai due conduttori di Respiro di Belvedere Langhe. I giochi proposti, realizzati con materiale di riciclo, rivisitano stili e materiali della tradizione popolare. All’ora di cena è previsto il servizio ristorazione curato da LaCasaRotta di Cherasco.

Lo schema delle serate sarà rispettato nell’appuntamenti successivo, previsto per sabato 18 luglio con ospiti d’onore I burattini della commedia di Modena con Il dottore innamorato. Domenica 19 alle 21 Burattinarte sarà a Mombarcaro, in piazza Libertà, con la compagnia modenese in Il castello di Vallecupa. Sabato 25, ad Alba, in occasione di Tana(ro) libera tutti, alle 17.30 il cagliaritano Teatro Tages presenterà Manovella circus. Domenica 26 luglio a Roddino, in piazza della chiesa, per C’era una volta Mataria ‘d Langa Claudio e Consuelo proporranno Dal paese dei balocchi.

Banner Gazzetta d'Alba