Ultime notizie

Clarisse in festa per Santa Chiara, stasera veglia di preghiera, domani festa

Asti: trent'anni all'assassino della tabaccaia

BRA La comunità delle sorelle Clarisse di viale Madonna dei Fiori si prepara alla festa della loro fondatrice, Santa Chiara d’Assisi e invitano tutti i braidesi, a condividere i momenti di preghiera che propongono. Continua il triduo in preparazione alla festa di Santa Chiara nel Monastero braidese. Oggi, 10 agosto, vigilia della solennità che sarà domani, due appuntamenti. Il primo, alle 16.30, sarà la recita del Rosario a cui seguirà alle 17 il Vespro e la celebrazione della Messa; alle 21 ci sarà anche la veglia di preghiera con il transito di santa Chiara. Durante questo appuntamento di preghiera ci sarà il bacio della reliquia.
Questo appuntamento sostituisce, come già era successo lo scorso anno “Vocainsieme”, l’appuntamento di preghiera che mensilmente si svolge il primo venerdì del mese per chiedere il dono delle vocazioni.

Martedì 11 agosto, solennità, alle ore 16.30 recita del Rosario e alle 17 concelebrazione della Messa e canto del Vespro. Sarà ancora possibile il bacio della reliquia.

.

Lino Ferrero

 

Banner Gazzetta d'Alba