ALBA Domenica 27 settembre, il centro storico di Alba ospiterà la Festa del vino organizzata da Go wine giunta alla sua 17° edizione. Gli amanti, gli estimatori, i cultori ma anche i semplici curiosi, potranno percorrere il centro della città godendo di una scenografia gioiosa e inedita, oltre che della presenza in degustazione di più di 600 diverse etichette di Langhe e Roero.

festa del vino-02

I produttori e le botteghe del vino del territorio, organizzati attraverso i Comuni partecipanti, presenteranno in degustazione dalle ore 14 alle 20 le loro produzioni e promuoveranno la loro realtà territoriale e le loro manifestazioni. Il percorso si snoderà, partendo da via Cavour, piazza Risorgimento, lungo tutta la via Vittorio Emanuele. Ogni visitatore potrà effettuare le degustazioni acquistando un calice di vetro e taschina, con la possibilità poi di scegliere e confrontare i vini proposti in degustazione.

In questa edizione saranno presenti 15 aziende vinicole in rappresentanza dell’Associazione Anga. Ognuno di loro promuoverà principalmente il Moscato d’Asti oltre al resto della loro produzione.

Banner Gazzetta d'Alba