Ultime notizie

Consegnati gli attestati di Estate lavoro 2015

ALBA Giovedì 24 settembre al centro giovani H-zone l’assessore Anna Chiara Cavallotto e la consigliera provinciale Ada Toso hanno consegnato gli attestati di partecipazione al progetto Estate lavoro a un folto gruppo di giovani. Il progetto da oltre 10 anni permette a studenti dell’albese di partecipare a tirocini formativi presso aziende del territorio nel periodo estivo.

alba estate lavoro 1

Quest’anno il progetto ha visto la partecipazione di 92 studenti di Alba. 72 tirocini sono stati attivati grazie alle risorse messe a disposizione dall’Assessorato alle politiche giovanili del Comune, mentre 20 sono stati possibili grazie al contributo della Provincia di Cuneo.

Le numerose aziende di Alba coinvolte nel progetto operano per la maggior parte nel settore commercio. Segue la ristorazione, l’artigianato e il settore industriale. I ragazzi sono sati impegnati come addetti alle vendite, baristi, addetti servizio sala e aiuto cucina, ma anche per mansioni di ufficio, magazzinieri, elettricisti, imbianchini, giardinieri e in attività con i bambini.

alba estate lavoro 2

Cavallotto commenta: «Le risorse messe a disposizione dal Comune permettono ai nostri ragazzi di avvicinarsi al mondo del lavoro aiutandoli nel loro percorso di crescita scolastico e professionale. L’assessorato alle politiche giovanili, inoltre, sta portando avanti in collaborazione con le scuole e le associazioni del territorio insieme a molte altre iniziative».

alba estate lavoro 3

Banner Gazzetta d'Alba