Ultime notizie

Domenica, ad Alba, sarà Festa del vino

degustazione vinoGO WINE. Oltre 600 etichette in degustazione nelle vie del centro storico
Torna domenica 27 settembre la “Festa del vino”, 17ª edizione della manifestazione che porta in scena, lungo tutto il centro storico della città, le espressioni vinicole più rappresentative del territorio di Langa e Roero.
L’iniziativa, promossa da Go wine, è divenuta nel tempo un appuntamento molto amato dal pubblico degli appassionati enoici, italiani ed esteri; un format che anche quest’anno consentirà di percorrere via Cavour, piazza Duomo e via Maestra, trasformate per un giorno in un’ideale via del vino.
La Festa del vino coinvolge le realtà vinicole di Langa e Roero. Dalle 14 alle 20 i produttori, organizzati attraverso i Comuni partecipanti, presenteranno in degustazione le loro produzioni e promuoveranno la loro realtà territoriale e le loro manifestazioni. La disposizione dei banchi d’assaggio sarà organizzata per aree omogenee affinché i visitatori possano percorrere le varie aree di produzione. Dai celebri Barolo e Barbaresco, fiori all’occhiello del territorio, agli altri nobili vini delle Langhe e del Roero: il Nebbiolo d’Alba, il Roero, il Roero Arneis, la Barbera d’Alba, il Dolcetto d’Alba, di Diano e di Dogliani.

Banner Gazzetta d'Alba