Il Pierino al via. In campo 32 squadre e fuori i nuovi parcheggi

Scontro in commissione sull'Accademia calcio Alba 1

Accademia calcio albaALBA. La trentatresima edizione de Il Pierino, il torneo di calcio organizzato dall’Accademia calcio Alba al campo sportivo Renzo Saglietti di Mussotto si è aperto venerdì 4 settembre con la vittoria del Neive per 6 a 1 contro al Montatese (categoria esordienti 2003) e quella dei ragazzi Area Calcio squadra C che si sono affermati con il punteggio di 3 a zero contro le ragazze della loro stessa società.

Tra le novità di questa edizione, l’ingresso a offerta libera e la possibilità di utilizzare l’ampio parcheggio, che è stato appena ultimato a fianco al campo sportivo, mentre, come si vede dalla foto, i marciapiedi, che dal polo scolastico conducono al campo, sono ancora in fase di costruzione.

parcheggi koala 2 marciapiedi koala

Nel corso della settimana si susseguiranno le gare della categoria esordienti che vedrà contrapposte le compagini di Area calcio, Neive, Montà, Canale, Cherasco, Gallo oltre a quelle dell’Accademia calcio Alba. Nel fine settimana del 5-6 settembre si scontreranno otto squadre di Pulcini 2006 e 4 squadre del 2005 e scenderanno in campo anche i nati nel 2007 e 2008. Il torneo si concluderà sabato 19 settembre.
v.p.

Banner Gazzetta d'Alba