Stop alle false cooperative, prosegue la raccolta firme

ALBA Prosegue con successo a livello nazionale la raccolta firme a sostegno della proposta di legge “Disposizioni per il contrasto alle false cooperative” promossa dall’Alleanza delle Cooperative Italiane. Un contributo significativo all’iniziativa è stato dato dal territorio albese, area storicamente ricca di esperienza cooperativa in diversi ambiti (agricolo, sociale, produzione lavoro, cultura, credito).

Al già positivo riscontro della giornata di raccolta firme di fine luglio presso l’ufficio territoriale di Confcooperative ad Alba, si è aggiunto in settimana l’importante risultato realizzato presso Palazzo Banca d’Alba. Nella prestigiosa sede della Banca di Credito Cooperativo più grande d’Italia, nel pomeriggio di martedì 1° settembre, sono state raccolte oltre 140 firme che vanno a favore della sana cooperazione e testimoniano lo spirito cooperativo che contraddistingue l’albese. Grazie alla disponibilità data dall’istituto di credito cooperativo, al preziosissimo supporto operativo della cooperativa Cento Torri, con la supervisione dell’assessore comunale della città di Alba Anna Chiara Cavallotto (in qualità di autenticatore) in poche ore soci, dirigenti di cooperative, esponenti delle organizzazioni sindacali e cittadini hanno espresso concretamente il loro sostegno alla campagna di contrasto alle cooperative spurie.

firma-contro-cooperative-false-alba

Pur conoscendo bene e apprezzando lo spirito cooperativo di Alba e delle Langhe, siamo rimasti piacevolmente stupiti e riconoscenti per il sostegno raccolto a favore dell’iniziativa – dichiarano Domenico Paschetta e Massimo Gallesio, rispettivamente presidente e direttore di Confcooperative Cuneo, e proseguono – “Un sentito ringraziamento, per l’attenzione verso l’iniziativa, va alla Banca d’Alba e, per la disponibilità e la collaborazione, alla Cooperativa Cento Torri”.

Per ulteriori informazioni: www.stopfalsecooperative.it.

Banner Gazzetta d'Alba