Tre libri alla cascina Santa Margherita

Asti: trent'anni all'assassino della tabaccaia

ALBA. Nei prossimi giorni sono in programma tre appuntamenti alla Cascina Santa Margherita, della parrocchia di Santa Margherita. Si comincia venerdì 18 alle 21, con la presentazione libro: “I pappataci del sociale • Una storia nel Terzo Settore (di Claudio Muto)” (Ed. Sensibili alle foglie,2013). Storie che si propongono, attraverso la narrazione romanzata del protagonista, di abbattere le retoriche sulla cosiddetta economia della solidarietà. Il Terzo Settore è, nonostante la crisi, una ciclopica economia nazionale e internazionale, con bilanci e flussi di risorse da capogiro.

Sabato 19 settembre, dalle 17 alle 22, proiezione del documentario realizzato dalle OfficineVideo Indipendenti “Santa Libera 1946 – La rivoluzione che doveva venire, la rivoluzione che verrà”, eventuale dibattito e serata musicale.
Venerdì 25 settembre, alle 21, serata di presentazione del libro La danza delle mozzarelle (Edizioni Alegre 2015 – collana Tempi moderni). spiega come il “sogno” di Gambero Rosso e Slow Food si sia tramutato in un incubo turbocapitalista fatto di ipermercati, gestione privatistica dei centri cittadini, precarietà per i lavoratori…Questa è la storia di come ce l’hanno data a bere parlando di mangiare.

 

Banner Gazzetta d'Alba