Ultime notizie

Comitato al lavoro per l’Adunata degli Alpini

ASTI Il Coa, il Comitato organizzatore dell’ottantanovesima Adunata nazionale degli Alpini, in programma ad Asti il 13, 14 e 15 maggio 2016, si è insediato nel nuovo quartier generale di corso Palestro 24, nella sede della Protezione civile, risistemata e rimessa a nuovo. Il comitato è composto da: Luigi Cailotto (presidente), Adriano Crugnola (vice presidente e direttore generale Ana), Fabrizio Pighin (sezione Ana Asti e consigliere nazionale Ana), Adriano Blengio (presidente Ana Asti), Alessandro Agostinucci e Fernando Del Raso (sezione Ana Asti), Antonio Costarella (tesoriere), Roberto Migli (responsabile amministrativo, revisore dei conti nazionale), Giuseppe Bonaldi (coordinatore nazionale di Protezione civile), Gian Luigi Porro (delegato dal sindaco di Asti), Vincenzo Calvo (delegato dal presidente della Provincia), Guido Vercellino (Servizi Ana) e Mariano Speafico (presidente Servizi Ana).

alpini
Il primo incontro, cui ha partecipato anche Luciano Conterno, direttore di gabinetto della Presidenza della Giunta regionale, è servitoper fare il punto della situazione in città. «Stiamo lavorando per organizzare e preparare l’ospitalità in grado di accogliere centinaia di migliaia di Alpini che arriveranno ad Asti con le loro famiglie. Da tutta Italia le sezioni cominciano a prenotare le aree a loro riservate per i campi alpini e gli alberghi di Asti sono tutti esauriti.

Si è anche disputata la prima “Camminata con gli Alpini di Asti”, organizzata dall’Ana e dal Cai. A salutare i camminatori anche il sindaco Fabrizio Brignolo che ha accompagnato il gruppo in una parte del tragitto. L’iniziativa fa parte del calendario di “Aspettando l’Adunata”, una serie di eventi di avvicinamento all’appuntamento del maggio 2016. La camminata è stata un’occasione per scoprire gli angoli più nascosti dei parchi cittadini e visitare i monumenti ai caduti delle associazioni d’Arma.
Paolo Cavaglià

Banner Gazzetta d'Alba