Ultime notizie

Cristiano De Andrè sabato 17 a La Morra

Cristiano De André farà rivivere "Faber", sabato 9 settembre al Teatro Sociale

LA MORRA È ufficiale, Cristiano De Andrè sarà a La Morra sabato 17 ottobre. Cristiano De Andrè è uno dei migliori cantautori e polimusicisti italiani. Nato a Genova, nel dicembre del 1962, è figlio di Fabrizio De Andrè, grandissimo cantautore italiano che proprio a La Morra nel 1954 ricevette in dono la sua prima chitarra. L’appuntamento è fissato per le 16 in piazza del Belvedere dove verrà conferita a lui e al padre Fabrizio De Andrè la cittadinanza onoraria.

la morra de andre 3

Oltre a De Andrè sarà presente anche lo scrittore e socio fondatore della Fondazione de Andrè, Luigi Viva, autore della biografia di Fabrizio De Andrè Non per un dio ma nemmeno per gioco-Vita di Fabrizio De Andrè, giunto alla diciottesima edizione dopo aver toccato il terzo posto nella classifica dei tascabili più venduti in Italia. Il libro, al quale collaborò lo stesso cantautore, è considerato un testo di riferimento, e Guido Harari fotografo e autore di diversi libri su De Andrè tra cui Una Goccia di Splendore – Fabrizio De Andrè un’autobiografia per parole e immagini .

Gaspare Cerutti, Fabrizio de Andrè, Marilena Bertone e Luciana Cavanna a La Morra
Gaspare Cerutti, Fabrizio de Andrè, Marilena Bertone e Luciana Cavanna a La Morra

In questi giorni sono molte le persone che si sono presentate spontaneamente in municipio a testimoniare i loro ricordi legati a Fabrizio e a Cristiano a La Morra, molti di loro saranno presenti alla cerimonia.

Cristiano De Andrè e Riccardo Data giocano in piazza Castello a La Morra.
Cristiano De Andrè e Riccardo Data giocano in piazza Castello a La Morra.
Banner Gazzetta d'Alba