Ultime notizie

Jobs act, un convegno all’Associazione commercianti albesi

ALBA Saranno gli esperti Eufranio Massi (ex direttore della Direzione territoriale del lavoro di di Modena) e Guido Lazzarelli (responsabile del settore lavoro di Confcommercio-Imprese per l’Italia) a illustrare alle imprese, ai professionisti del settore e a tutti gli interessati i temi del lavoro nel convegno Jobs Act L’evoluzione nel mondo del lavoro organizzato dall’Associazione commercianti albese nella sua sede di piazza San Paolo 3 ad Alba, mercoledì 14 ottobre a partire dalle 14.

jobs act aca

«Il 12% è il preoccupante tasso di disoccupazione nel nostro Paese. La crisi economica ha colpito duramente tutti i settori produttivi e ha costretto gli italiani a guardare al mondo del lavoro con occhi diversi», spiegano gli organizzatori. «Il Governo ha introdotto una serie di nuove regole che hanno l’obiettivo di dare un preciso indirizzo allo sviluppo del mercato del lavoro in Italia nei prossimi anni. È necessario che gli operatori di questo mondo – i consulenti, i legali che si occupano di diritto del lavoro, gli uffici che erogano servizi in materia di retribuzioni e le imprese stesse – conoscano in modo approfondito i cambiamenti in corso, per applicare le nuove normative nel modo più efficace e produttivo.

Questi i temi che saranno affrontati: Il contratto di lavoro a tutele crescenti (evoluzione e superamento dell’art. 18 L. 300/70 ed i licenziamenti collettivi); Riordino dei contratti di lavoro; Collaborazioni coordinate e continuative, cosa cambia; Demansionamento (nuovo art. 2103 C.C.); Riforma ammortizzatori sociali Cig e Cigs; Razionalizzazione e semplificazione dell’attività ispettiva.

Il convegno è rivolto alle imprese, ai professionisti del settore e a tutti gli interessati.

Per contatti e adesioni: Segreteria organizzativa, tel. 0173/226653 (rif. Monica Valletti); e-mail monica.valletti@acaweb.it

Banner Gazzetta d'Alba