Ultime notizie

Lega Nord, la Granda a fianco di Salvini

CUNEO La Lega Nord è pronta a manifestare contro il Governo Renzi con una articolata serie di iniziative da venerdì 6 a domenica 8 novembre. «Per costituire un grande fronte anti-Renzi», commenta Giorgio Maria Bergesio, segretario Lega Nord della Provincia di Cuneo, «Matteo Salvini ha indetto una tre giorni di blocco. Il 6 novembre stiamo organizzando una grande manifestazione di protesta per le vie di Cuneo, mentre il giorno successivo sono previsti presidi di protesta in oltre 20 centri della Granda (tra i quali Cuneo, Fossano, Bra, Alba, Saluzzo, Savigliano, Mondovì, Ceva, Dronero, Borgo San Dalmazzo). La domenica, infine, parteciperemo alla manifestazione organizzata dal Segretario federale a Bologna».

corteo

La manifestazione organizzata a Cuneo per il 6 novembre avrà inizio alle 17.45 di fronte alle Poste di via Bonelli e si svilupperà per tutta via Roma fino ad arrivare dalla Prefettura, ove avrà luogo un presidio con interventi.

«Invitiamo – continua Bergesio – tutti i cittadini e gli amministratori locali a partecipare numerosi in quanto la tre giorni rappresenta un’occasione per manifestare il dissenso nei confronti di una morsa governativa che sta attanagliando tutti i settori della società civile e gli enti territoriali».

Per la manifestazione dell’8 novembre a Bologna dalla Granda saranno organizzati pullman in partenza da tutti i principali centri. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la Segreteria provinciale al numero 348-92.11.671, all’indirizzo mail leganordcn@leganordcn.it oppure nella sede di piazza Martiri della Libertà 7 a Cuneo , tutti i lunedì e i giovedì dalle 18 alle 20.

Banner Gazzetta d'Alba