Ultime notizie

Torna il Knit cafè alla libreria L’incontro di Alba

ALBA  Knit cafè: gomitoli e chiacchiere alla libreria L’Incontro
LIBRERIA INCONTRO LOGOUn luogo dove incontrarsi, chiacchierare, conoscere nuove persone e intanto. sferruzzare: questo è il Knit Cafè (dall’inglese to knit = lavorare a maglia), un’iniziativa nata negli Stati Uniti che da anni raduna appassionati in tutto il mondo, da Parigi a Sidney, da Oslo a Bangkok. Il Knit Cafè riprende ad Alba, su iniziativa della Cooperativa Culturale L’Incontro. Il prossimo appuntamento è martedì 27 ottobre, alle 17, nella libreria al numero 13 di via Mandelli.
L’appuntamento successivo sarà martedì 24 novembre, alla stessa ora. Dopo la pausa natalizia, il Knit Cafè ripartirà a gennaio l’ultimo martedì di ogni mese.

Non occorre essere esperti di lavori a maglia e non ci sono limiti di età: tutti, giovani e adulti, ragazzi e ragazze, neofiti ed esperti, possono diventare knitter. Unico requisito: la voglia di trascorrere un’ora in compagnia e relax, tra gomitoli colorati, libri e parole. Lavorare a maglia non è semplice e non s’impara in un secondo. C’è bisogno di ritmo, agilità mentale e un’attività costante delle mani. La “lanaterapia” è un’attività dai mille benefici per la salute e consigliata a chiunque.

Il Knit Cafè è gratuito, senza alcun vincolo di iscrizione. Chi vuole partecipare o richiedere informazioni può contattare la Libreria L’Incontro telefonando allo 0173-29.32.88 o scrivendo a lib.incontro@tiscali.it (sito web: www.libreriaincontro.itinfo@libreriaincontro.it

 

Banner Gazzetta d'Alba