I calendari San Paolo dedicati al Giubileo e alla famiglia

ALBA In occasione delle prossime festività religiose e delle celebrazioni del Giubileo, il Gruppo editoriale San Paolo propone una serie di prodotti che accompagnano quotidianamente la vita della famiglia e del credente. Già a partire dalla scorsa settimana, è con Famiglia Cristiana e Credere il nuovo “2016 – Anno Santo della Misericordia”, il calendario ufficiale del Giubileo indetto da papa Francesco. Mese per mese il calendario segue il Santo Padre nelle iniziative spirituali legate all’Anno Santo con rubriche dedicate e particolari: dai pensieri del Pontefice sul tema della misericordia, dell’amore di Dio per l’uomo e del perdono, ai brani offerti ai fedeli per prepararsi spiritualmente al Giubileo. Non mancano le segnalazioni di occasioni e appuntamenti del Giubileo oltre ad alcune curiosità e notizie utili, nonché una preghiera della misericordia e la preghiera del Giubileo, riportata alla fine del calendario. 2016 – Anno Santo della Misericordia è in vendita a 5,90 euro in più rispetto al costo delle riviste.

cover-calendario-san-paolo2016

Seguirà, dal 12 novembre, “L’Agenda della Famiglia 2016”. Proposta solo con Famiglia Cristiana, l’Agenda accompagnerà la famiglia lungo tutto l’anno con idee e consigli per la vita quotidiana e per il cammino spirituale. Un vero e proprio libro, ricco di rubriche e suggerimenti per la vita insieme, con una particolare attenzione al tema giubilare della Misericordia e dell’amore di Dio per l’uomo. Ogni giorno: il santo del giorno, le letture della liturgia romana e ambrosiana, le fasi lunari e il sorgere del sole, proverbi e spunti di saggezza. Settimanalmente, l’invito alla poesia, le ricette per le conserve, i più bei santuari d’Italia, giorni e anniversari, fiere e mercati, i misteri dei mistici e riflessioni per vivere pienamente il Giubileo della Misericordia. In vendita opzionale a 7,90 euro in più rispetto al costo del settimanale.

Dal 26 novembre, insieme a Credere (al costo di 5,90 euro), è la volta del calendario giornaliero a strappo Le Radici della Misericordia 2016 che offre i riferimenti liturgici e le parole di nutrimento per la vita da credenti. Nel retro, un brano per la meditazione personale, legato al tema giubilare, gli appuntamenti del Giubileo e le indicazioni delle Giornate Cattoliche o Mondiali che si celebrano nel dato giorno.
Infine, per i più piccoli, sarà in edicola e in parrocchia – sempre dal 26 novembre – con Famiglia Cristiana e con altri periodici del Gruppo editoriale San Paolo (Credere e  il Giornalino) il “Calendario dell’Avvento 3D Presepe pop-up”: tante finestrelle da aprire, giorno dopo giorno, per vivere l’Avvento in famiglia. Il Calendario dell’Avvento 3D è venduto a 7,90 euro.

Calendari e Agenda sono disponibili in edicola, in parrocchia e in libreria. È possibile prenotarli sul sito dedicato www.famigliacristiana.it/calendari2016. Per informazioni, telefonare al numero 02-48.02.75.75  o scrivere a vpc@stpauls.it.

Banner Gazzetta d'Alba