Ultime notizie

Margutte presenta la seconda edizione del non concorso Parole resistenti

MONDOVÌ In occasione del 71° anniversario della Liberazione la non-rivista online Margutte, in collaborazione con l’Associazione nazionale partigiani italiani (Anpi) sezione di Mondovì, e con l’associazione Mondoqui, bandisce la seconda edizione di un “non-concorso” letterario.

LOGO parole resistenti

La definizione non-concorso è nata dalla scelta di essere un’occasione di incontro e non di scontro, semmai di confronto. Un confronto più che mai necessario se si considera il tema intorno a cui si è chiamati a riflettere: la Resistenza, nella sua accezione più ampia.

Non ci saranno classifiche: la scrittura deve stare con forza fuori dalle leggi della competizione; deve nascere poco per volta nel silenzio della propria stanza o nel rumore della vita sociale; deve essere spontanea e attenta, rendersi efficace nel trasmettere emozioni, sentimenti, valori, eventi e testimonianze. Proprio questo prezioso lavoro, e il dialogo che nascerà da esso, è il premio di chi partecipa al non-concorso. Gli elaborati seguendo le indicazioni del regolamento, devono pervenire entro e non oltre il 30 marzo 2016. Il regolamento è consultabile sul sito www.margutte.com. Il logo del concorso è di Ezio Massera.

 

b.b.

 

 

 

Banner Gazzetta d'Alba