Se Babbo Natale sta nel Roero

Ivana Spagna per i dieci anni del Magico paese di Natale

GOVONE Dal 28 novembre al 6 gennaio il castello sabaudo si trasforma
Incomincerà sabato 28 novembre e proseguirà fino al 6 gennaio l’ottava edizione del Magico paese di Natale che l’anno scorso, nei soli fine settimana di dicembre, ha attirato 80.000 persone. Fittissimo il programma: Babbo Natale attenderà adulti e bambini nella sua residenza a Govonia, nel castello sabaudo il 28 e 29 novembre, il 5, 6, 7 e 8 dicembre, 12 e 13 dicembre, 19 e 20 dicembre, 26 e 27 dicembre, 2, 3 e 6 gennaio, sempre dalle 10 alle 19. Saranno tre gli allestimenti teatrali. Si potrà curiosare nella Casa di Babbo Natale e scoprire dove il buon vecchietto riposa dopo aver consegnato i doni, oppure, nello spettacolo The time of Christmas, assistere alle disavventure di un gruppo di elfi e del mastro giocattolaio. O ancora scoprire come Arien, principessa dei ghiacci e incarnazione dello spirito natalizio riavrà i poteri che le ha rubato il mago Angramm. L’ingresso alla Casa di Babbo Natale costerà 7 euro per gli adulti, 6 per i bambini da 4 a 11 anni. Il biglietto per gli spettacoli costerà 5 euro.

Govone Natale

Gli organizzatori consigliano di prenotare gli spettacoli e l’ingresso alla Casa di Babbo Natale a distanza di almeno un’ora. Novità di questa edizione saranno Le officine, dove le famiglie potranno sperimentare le ricette della tradizione natalizia in laboratori culinari o, i genitori, partecipare a degustazioni di vini e birre. Tra i prodotti selezionati figurano dalla Barbera d’Asti (il 28 novembre), ai vini dell’Enoteca di Canale (sabato 5), fino alle produzioni di affermate cantine del Roero (come Costa, Demarie e Chiesa, il 7 dicembre), Montelupo e Alba. Piazza Vittorio Emanuele ospiterà la Giostra carosello, si potranno ascoltare i canti natalizi del gruppo Carols e visitare la residenza sabauda, i mercatini, e il presepe meccanico curato dalla Collina degli elfi.

Il sindaco Giampiero Novara informa: «Per garantire la sicurezza abbiamo aumentato il numero di navette dalle stazioni bus di Alba e Asti e dai parcheggi di Canove e chiesto l’intervento del coordinamento della Protezione civile a supporto del prezioso servizio d’ordine gestito dai Carabinieri». Per acquistare i biglietti: www.ilpaesedinatale.com; per ulteriori informazioni: info@ilpaesedinatale.com o 0173 -58.200.

f.ge.

Banner Gazzetta d'Alba