Alba, alla Moretta c’è bisogno di sicurezza

ALBA Nel mese di novembre sono stati compiuti una serie di atti vandalici su cinque auto parcheggiate tra il Centro anziani e l’area verde adiacente la chiesa di Santa Margherita. Parte da questo episodio la richiesta di maggiore sicurezza trattata nell’assemblea del comitato Moretta-Corso Langhe. In quell’area verde l’illuminazione è scarsa e, secondo i residenti, sarebbe meglio chiuderla nelle ore notturne e installare una telecamera per la vigilanza.

alba santuario moretta
«A fronte di questi eventi», sostiene il direttivo del comitato di quartiere, «chiederemo un incontro con il consigliere delegato alla sicurezza Franco Foglino».
Resta alta l’attenzione su corso Enotria sia per quanto riguarda la necessità di mettere in maggiore evidenza il passaggio pedonale, in attesa della nuova illuminazione a led, sia per l’eccessiva velocità del tratto.
È stata espressa dai presenti all’assemblea del quartiere la soddisfazione per i lavori di pulizia straordinaria del rio Misureto effettuati nel tratto che passa tra le case. L’intervento, però, dovrebbe essere ripetuto ogni anno, al fine di evitare la crescita di piante ad alto fusto e la formazione di ostruzioni.
«In attesa del ripristino della fontana», spiegano dal comitato, «abbiamo apprezzato il grande albero di Natale posizionato all’interno della vasca. Si tratta di una bella idea per riempire almeno per un mese il vuoto lasciato dalla fontana spenta nel periodo invernale».
Tra gli argomenti all’ordine del giorno c’era anche la posa del primo mattone della nuova scuola media e la frana in strada Baresane, temi da approfondire all’inizio del nuovo anno.

b.b.

Banner Gazzetta d'Alba