Ultime notizie

Alba: il rio Misureto verrà pulito

ALBA È iniziata nei giorni scorsi la pulizia del rio Misureto. L’argomento è stato messo in evidenza durante l’ultima riunione del direttivo del comitato di quartiere Moretta-corso Langhe, che da tempo segnalava una situazione insostenibile a causa delle folta vegetazione e cattivi odori. La manutenzione, partendo dalla zona di Santa Margherita, arriverà sino alla cima di corso Enotria.

24 ALBA rio Misureto sporco
Tema di rilievo anche la situazione riguardante la frana di strada Baresane. «Ancora non abbiamo ricevuto conferma da parte della Regione», spiega l’assessore alle opere pubbliche Alberto Gatto, «ma, in via informale, sappiamo di un contributo di circa 80 mila euro. Nel frattempo, con la variazione di bilancio, mettiamo la somma che ci consente di affidare la progettazione a un professionista». «Ci auguriamo», dicono dal comitato di quartiere, «che l’opera possa essere terminata prima della stagione estiva».
Terminata la sessione estiva di Bibliobici, che ha permesso la divulgazione di libri per bambini su corso Langhe, il comitato propone di continuare a distribuire libri al centro sportivo Brusco e al Centro anziani di via rio Misureto.

b.b.

Banner Gazzetta d'Alba