Alba, successo per la Piazzetta della solidarietà

ALBA Il saluto del sindaco di Alba Maurizio Marello e dell’assessore comunale al volontariato Anna Chiara Cavallotto ha dato il via alla “Piazzetta della solidarietà” domenica 13 dicembre in piazza Risorgimento e via Cavour ad Alba.

«Ringrazio la Consulta del Volontariato del Comune di Alba, il Centro Servizi per il Volontariato “Società Solidale” e tutti i volontari – ha detto Maurizio Marello – La Piazzetta è diventata una bella tradizione per la nostra città. È un’espressione del mondo della solidarietà di cui Alba è ricchissima e della quale i volontari sono i principali protagonisti. A nome della città e dell’Amministrazione li voglio ringraziare per quanto fanno accanto ai più deboli, a coloro che sono più in difficoltà, tutto l’anno, silenziosamente. Ma almeno una volta all’anno è bello scendere in piazza per mostrare a tutti questo impegno».

Così si è aperto il tradizionale mercatino di Natale quest’anno durato, per la prima volta, tutto il giorno con grande apprezzamento dei numerosissimi visitatori che  hanno trovato sulle bancarelle mille idee per i doni natalizi e tanto materiale informativo sul mondo del volontariato. L’intero ricavato sarà devoluto alle associazioni del territorio.

Alla “Piazzetta della solidarietà” hanno partecipato: Gruppo Parrocchiale Missionario di Macellai –  Emergency – Scuola Media Mussotto – Liceo Artistico – Associazione Sicomoro – CEAM Centro educativo Attività Minori della Parrocchia di San Lorenzo – Gruppo Semplicemente Solidarietà – Associazione Volontariato Cottolenghino – Cooperativa Sociale Progetto Emmaus – Ars propria, Ampelos – Cooperativa INSIEME – Centro Missionario Diocesano – Gruppo Volontari Parrocchia di San Rocco – Associazione Insieme per l’India, Gruppo Missionario di San Rocco Cherasca, Associazione Bakhita – SMILE  onlus per la Bielorussia – ALEC Gianfranco Alessandria – Associazione Lucio Grillo – Associazione Comunità l’Accoglienza – Gruppo Incontro della Parrocchia di Vaccheria – ACAT Alba Langhe e Roero – La Collina degli Elfi – Associazione Cani Rubini – ANPA Alba Langhe e Roero – Villa Ottavia  Autismo – Unicef – Gruppo Sportivo Sordi – Scuola Coppino Classe 4^ A – Operazione Mato Grosso – UNITALSI – Centro Down Cuneo – Associazione Sandro Toppino – Associazione di Volontariato HAPPY DOG – LILT – Liberalidea per Mauro Rostagno, presidio Libera – ANDOS.

Banner Gazzetta d'Alba