Appuntamenti sulle colline del Roero

ROERO
Castellinaldo: giovedì 24 dicembre, dalle 18 alle 20, la chiesa di San Servasio risuonerà di atmosfere natalizie: Babbo Natale distribuirà i regali ai bambini e i visitatori saranno allietati dagli zampognari e rinfrancati dalla distribuzione di caldarroste e vin brulè. Verranno anche esposti i disegni dei bambini.

Corneliano: martedì 22, alle 20.45, nel Teatro parrocchiale, si terrà il recital dei ragazzi dell’oratorio intitolato La magia del Natale, che sarà ripetuto il 23 alle 15, alla casa di riposo.

presepe nataleMagliano Alfieri: nella chiesa di frazione Sant’Antonio è aperta la 21ª rassegna dei presepi dei bambini. Numerosi i lavori già visibili, ma ci sarà tempo per consegnarli fino al 24 dicembre; la premiazione avverrà il 6 gennaio. È visibile anche la rappresentazione della Natività realizzata dall’artista Arcangelo De Petro, che ogni anno viene arricchita con l’aiuto di molti maglianesi, tra cui la pittrice Rosanna Torretta e i fratelli Bruno e Aldo Cantamessa.

Pocapaglia: un sentiero immerso nel verde di Saliceto ospita una singolare rassegna di oltre sessanta presepi (nella foto) realizzati in cave e piccole grotte naturali nelle rocche roerine.

Priocca: la biblioteca civica organizza, domenica 27 alle 14 e 30, la tombola di Natale nell’ex Cottolengo che servirà per raccogliere fondi per l’acquisto di nuovi libri e per la promozione di iniziative culturali.

Vaccheria: torna la tombola di Santo Stefano. Appuntamento venerdì 26 alle 21, nella palestra di Vaccheria, con tombolone finale da 300 euro. Il ricavato servirà a organizzare la 161ª fiera di Vaccheria, che si terrà tra agosto e settembre 2016.

Banner Gazzetta d'Alba