Ascom Bra lancia Praticasemplice.it

Narzole: da agosto solo pratiche edilizie telematiche

BRA Un nuovo sito, promosso da Ascom Confcommercio Bra, che svolge la funzione di sportello virtuale, al quale le aziende e i cittadini potranno richiedere e acquistare documenti, certificati e pratiche utili alle loro attività. Si chiama Praticasemplice.it e al suo interno sono disponibili numerosi servizi, che vengono erogati accedendo direttamente alle banche dati delle Camere di commercio italiane, dell’Agenzia delle entrate, del Pubblico registro automobilistico e del Catasto.

computer ufficio
Spiegano all’Ascom: «L’utente potrà dunque disporre della documentazione desiderata, utilizzando il proprio computer; inviando rapidamente una richiesta e pagando con carta di credito o con bonifico, si potrà ricevere la pratica acquistata in formato digitale, tramite e-mail oppure in copia cartacea, via posta o corriere espresso». Agire è semplice. Occorre infatti registrarsi al sito www.praticasemplice.it per poter acquistare un’ampia gamma di servizi e documenti in modo rapido e sicuro, potendo contare sulla professionalità e sull’esperienza di Ascom Bra.
Il portale Praticasemplice.it offre ai suoi utenti un servizio di assistenza gratuito, a cui rivolgersi per poter usufruire al meglio delle funzionalità del sito e per essere accompagnato durante le fasi di acquisto: per questo supporto si può scrivere a info@praticasemplice.it o chiamare lo 0172-41.30.30.
Luigi Barbero, direttore dell’Ascom di Bra: «Il nuovo portale di pratiche on line permette di semplificare e digitalizzare la vita delle aziende, consentendo loro di risparmiare tempo e denaro. Con Praticasemplice.it e un semplice click si salteranno le code agli sportelli; grazie alla preparazione del nostro staff, sarà tutto più semplice sia per i cittadini che per i professionisti che avranno più tempo da dedicare alla loro attività».

v.m.

Banner Gazzetta d'Alba