Per gli imprenditori nasce il Capitolo Bni di Bra e del Roero

BRA Giovedì 3 dicembre alle 7 (del mattino) al Museo delle macchine da scrivere in Bra servizi nascerà ufficialmente il Capitolo Bni (Business network international) di Bra e del Roero che prenderà il nome di Cheese.

Imprenditori Capitolo Bni

Il gruppo viene ufficializzato, dopo mesi di riunioni al castello di Santa Vittoria, da parte di una ventina di persone della zona, dai promotori dell’iniziativa di scambio di servizi (referenziati) tra liberi professionisti.
Il meccanismo fondato sul concetto di sharing, ovvero condivisione funziona in modo semplice: una volta alla settimana i partecipanti si ritrovano nella sede stabilita e ciascuno espone le proprie referenze, fornisce i suoi contatti, presenta la propria attività ed espone le richieste funzionali a far crescere il proprio business. Può essere un grafico che necessita di un copywriter, un assicuratore che desidera espandere il proprio portafoglio clienti o un impiantista che ha bisogno di un fornitore di condizionatori. Si parla, si spiega, si contratta. Di persona. Gli imprenditori e i liberi professionisti di Bni hanno scambiato, nel 2014, oltre 6,6 milioni di referenze.

e.a.

Banner Gazzetta d'Alba