Ultime notizie

A Ceresole un progetto creativo per genitori e bambini

CERESOLE “Stiamo tutti bene, genitori e figli crescono” è il progetto che il Comune di Ceresole sta attivando grazie a un finanziamento di 6.000 euro ottenuto dalla Compagnia di San Paolo che copre interamente le spese vive. Partecipano al progetto, oltre al Comune, l’istituto comprensivo Giovanni Arpino di Sommariva Bosco, Sanfrè, Ceresole, la parrocchia San Giovanni Battista, l’Unione sportiva Ceresole e l’Aipsim Associazione italiana psicodrammatisti moreniani.

ceresole6

«Obiettivo principale del progetto», dice Elio Becchis, consigliere delegato, «è favorire la conoscenza che bambini e ragazzi hanno di loro stessi, dall’altro valorizzare le potenzialità dei genitori e di fornire loro gli strumenti per essere empatici e incoraggianti nei confronti dei figli. Sono previste, tra gennaio e maggio, una serie di attività e laboratori con bambini e adolescenti dai 6 ai 14 anni e con i genitori.

A gennaio inizierà l’attività di promozione, seguiranno laboratori di psicomotricità per bambini da 6 a 8 anni; il laboratorio di psicodramma Incontro l’altro, conosco me stesso per bambini di 9-10 anni e ragazzi di 11-14 anni; per tutti, divisi in fasce d’età, laboratori di creatività ma anche un laboratorio Genitori e figli: stili educativi a confronto. Si tratta di un altro servizio per il mondo scolastico», conclude Becchis, «messo in campo dalla nostra Amministrazione».

Maresita Brandino

Banner Gazzetta d'Alba