Ultime notizie

Alba, il reality cinese sui matrimoni fa tappa al Sociale e in via Maestra

ALBA Sono in corso nell’albese e nel braidese le riprese del reality show “Il mio matrimonio in giro per il mondo”, della terza emittente cinese per numero di telespettatori (400 milioni ogni giorno su un bacino di 1,1 miliardi di persone) Beijing Satellite Tv. Nel pomeriggio di giovedì 28 gennaio i sindaci di Alba Maurizio Marello, affiancato dalla giunta, e di Bra Bruna Sibille, hanno incontrato la troupe e il cast del programma durante le riprese all’interno della sala storica del Teatro sociale di Alba.

A fare gli onori di casa il presidente dell’Atl Alba, Bra, Langhe e Roero Luigi Barbero, che si è occupato dell’ospitalità degli oltre 100 cinesi, tra professionisti, interpreti e attori. «Il vostro programma rappresenterà uno straordinario veicolo di promozione per il nostro territorio: vi ringraziamo per aver scelto il Piemonte come unico scenario europeo del reality», ha esordito Barbero (le altre puntate saranno girate a Seul-Corea, Sarawak-Malesia, Hainana-Cina, Auckland-Nuova Zelanda, Guam-Stati Uniti). «Spero che i telespettatori cinesi apprezzino la nostra terra e che venga loro voglia di visitarla», ha aggiunto Bruna Sibille rivolgendosi ai 107 milioni di potenziali turisti cinesi, secondo le stime dell’Enit Agenzia nazionale del turismo.

Il più applaudito è stato Maurizio Marello: «Gli abiti della rievocazione storica che si tiene ogni ottobre ad Alba in apertura della Fiera internazionale del tartufo bianco, vi donano, per questo voglio invitarvi ufficialmente a sfilare con i borghi di Alba». Un invito molto apprezzato da troupe e cast a lavoro venerdì 29 gennaio, in mattinata, ad Alba (piazza Duomo e via Maestra) e nel pomeriggio a Vezza (nella tartufaia didattica e presso le abitazioni di due trifolao). Gran finale sabato 30 gennaio con la “Wedding marathon” in partenza alle 9 dalla casa diocesana e lo sposalizio da favola per una delle due coppie in gara.

Marcello Pasquero

Banner Gazzetta d'Alba