Ultime notizie

Appello ai parlamentari per la sicurezza nel Roero

Appello ai parlamentari per la sicurezza nel Roero

CANALE Progetto pilota per la sicurezza, seconda chiamata. Dopo il primo appello, caduto a vuoto, ai parlamentari della provincia di Cuneo, i primi cittadini della sinistra Tanaro ci riprovano e convocano, sabato 16 gennaio, all’Enoteca regionale del Roero, alle 16.30 Enrico Costa, Fabiana Dadone, Michelino Davico, Chiara Gribaudo, Patrizia Manassero, Giovanni Monchiero, Andrea Olivero, Mariano Rabino, Mino Taricco e l’eurparlamentare Alberto Cirio. La speranza dei sindaci roerini è dell’adesione di tutti i politici nostrani, dopo l’infruttuosa convocazione del 12 dicembre scorso, quando nessuno dei dieci parlamentari aveva risposto e la metà aveva mancato persino di scusarsi per l’assenza.
A ogni parlamentare sarà consegnata copia del progetto da inoltrare al Governo per il finanziamento “Progetto sicurezza” messo a punto dai primi cittadini del Roero, nella riunione tenutasi a Santa Vittoria il 17 luglio.

Una delle nuove telecamere installate a Baldissero
Una delle nuove telecamere installate a Baldissero

Due milioni e duecentomila euro per l’acquisto di 180 telecamere ad alta definizione per controllare tutti gli accessi alla sinistra Tanaro. «La speranza è che non si ripetano le assenze di poco più di un mese fa e che molti parlamentari cuneesi sposino la nostra battaglia per una maggiore sicurezza», commenta il presidente dell’Associazione sindaci, Marco Perosino.

m.p.

Banner Gazzetta d'Alba