Ultime notizie

Giuseppe, dall’Apro di Canelli alle pettinature delle presentatrici tv

Dall’Apro, sezione di Canelli, all’atelier 22 marzo di Aldo Coppola a Milano. Giuseppe Delia, 18 anni, nato e cresciuto a Nizza Monferrato, dopo aver frequentato la scuola di acconciatura all’Apro di Canelli e conseguito la qualifica professionale a giugno 2014, è stato assunto nel salone milanese di acconciatura dove, tra le clienti affezionate si contano Simona Ventura, Michelle Hunziker e Federica Panicucci.

giuseppe-delia

L’assunzione di Giuseppe è passata attraverso i social network. «Ho mandato un messaggio via social a Roberto, l’erede di Aldo Coppola, un guru dei capelli. L’email era professionale, volta a raccontare la mia passione per il lavoro di acconciatore, il mio desiderio di imparare e la mia voglia di crescere», spiega Giuseppe. Il messaggio ha colto nel segno. Alla buona sorte si aggiunta la giusta formazione, l’impegno e la voglia di provare.

Giuseppe, nel tempo libero, prova a fare il modello e cura il suo profilo in rete. I social, che hanno contribuito a realizzare il suo sogno e con cui segue le attività di diversi parrucchieri, sono utilizzati dal giovane come strumento di crescita professionale.

m.a.

Scopri il Contest #10000storiedisuccesso Carica la tua storia
Banner Gazzetta d'Alba