Ultime notizie

Il Lions cerca idee nuove

ALBA Il Lions club Alba Langhe lancia un concorso riservato agli under 40 del comprensorio albese: l’iniziativa prende il nome di Start-up 4 Alba e si pone come obiettivo quello di premiare i progetti d’impresa più innovativi, che abbiano una stretta attinenza con il territorio unitamente a una concreta possibilità di sviluppo nel breve periodo.

20_startup4alba
La partecipazione è libera e gratuita, la giuria valuterà le domande presentate e i migliori progetti riceveranno 1.000 euro per l’avvio del business plan. Nella valutazione si terrà conto di tre parametri: capacità innovativa, contenuto scientifico e tecnologico e l’interesse dell’idea per la collettività.
Il comitato soci della delegazione lionistica metterà inoltre a disposizione un gruppo di esperti composto da imprenditori e professionisti appartenenti a diversi settori industriali allo scopo di costituire un incubatore di impresa.
Per l’adesione è necessario compilare, entro lunedì 29 febbraio, una presentazione generale che descriva l’innovazione, i suoi punti di forza, il modo in cui è stata concepita. È ammessa la partecipazione anche a gruppi di aspiranti imprenditori, a condizione che la maggioranza dei componenti sia in giovane età. Per informazioni consultare il bando di concorso a disposizione sul portale web: www.startup4alba.it.

al.bo.

Banner Gazzetta d'Alba