Ultime notizie

Ritiro spirituale e conferenze col centro culturale San Paolo

ALBA Il centro culturale San Paolo, augurando un nuovo anno sereno ai soci e ai cittadini di Alba, Langhe e Roero,  annuncia i primi appuntamenti del 2016. Domenica 3 gennaio alle  15 ci sarà l’incontro per il ritiro spirituale di inizio anno: è un pomeriggio di preghiera e di riflessione aperto a tutti e guidato da don Gino Valtorta nella sala Alberione, alla quale si accede dalla porta a destra della chiesa, attraverso il numero civico 14 di piazza San Paolo.

don giacomo perego
Don Giacomo Perego

 Lunedì 11 gennaio invece alle  21 nel Tempio San Paolo ci sarà la conferenza di don Giacomo Perego che proseguirà l’esame della vita e degli scritti di San Paolo “Pietro e Paolo: i due volti di un unico annuncio”.

Don Giacomo Perego, che è attualmente superiore della comunità paolina di Cinisello Balsamo presso Milano, è un noto biblista che ha insegnato Sacra Scrittura.

Perego parlerà delle figure istituzionali (Pietro) e carismatiche (Paolo) che nella Chiesa non hanno compiti contrastanti, ma convergenti per illustrare al meglio il grande annuncio che è Gesù Cristo stesso.

Martedì 12 gennaio alle 17 il gruppo biblico si ritroverà  nella sala Alberione per rileggere e commentare quanto  ha presentato Mons. Romano Penna nelle sue ultime lezioni sulla Seconda Lettera ai Corinzi dal capitolo terzo in poi.

Banner Gazzetta d'Alba