Ultime notizie

Roddi, dipendente pubblico al lavoro per oltre 40 anni senza un giorno di mutua

RODDI Consegnato, presso il Comune di Roddi, un riconoscimento a Romano Cugnasco: dipendente pubblico in servizio per oltre 40 anni senza mai fare un giorno di mutua.
La cerimonia, alla presenza del Consiglio comunale, è stata voluta dal sindaco Roberto Giacosa e dall’eurodeputato Alberto Cirio, che gli ha recapitato una targa da parte del Parlamento europeo. Romano Cugnasco è stato dipendente della Regione Piemonte dal 1973 al primo novembre 2015, prestando servizio all’Agenzia di formazione Apro fin dalle sue origini. «Credo di aver trascorso più tempo lì che a casa mia – racconta – Ho sposato l’esempio del fondatore, don Gianolio, cercando nel mio piccolo di seguire la sua impronta».

RomanoCugnasco_roddi

Un punto di riferimento per la comunità anche come volontario della Giostra delle Cento torri di Alba, di cui è Capitano del Palio. «Spesso a fare notizia sono i furbi che non hanno rispetto delle istituzioni per cui lavorano, ma ci si dimentica dei tanti Romano Cugnasco che dedicano la propria vita al lavoro  – sottolinea Alberto Cirio – Premiando lui, premiamo tutti i dipendenti pubblici che da sempre, tutti i giorni, sono un esempio di dedizione e passione».

Banner Gazzetta d'Alba