Concerto di Carnevale per i bimbi del Rocca

ALBA Uno speciale Concerto di Carnevale dedicato ai bambini è in programma per lunedì 8 febbraio alle 18 nell’auditorium Beppe Fenoglio, nel cortile della Maddalena.

Suzuki
I piccoli musicisti del civico istituto musicale Lodovico Rocca con i Diavoletti Suzuki e il coro dei bambini del Rocca con le loro note daranno vita a Vogliamo raccontarvi la storia di un ometto…, fiaba musicale che sarà raccontata al pubblico: una storia avvincente, scandita dalla “magia musicale” di semplici brani di repertorio suzukiano, così come dei più famosi repertori della tradizione classica e popolare. Ecco allora che “l’ometto” diverrà metafora del percorso dei piccoli “suzukiani”, che porterà loro molte capacità e sensibilità, non soltanto in ambito musicale, ma soprattutto in ambito umano.

Il concerto è coordinato da Elena Enrico, socio fondatore dell’Istituto italiano Suzuki. Il concerto sarà aperto da alcuni brani del coro dei bambini Lodovico Rocca, per aggiungere l’esperienza corale. I piccoli musicisti saranno in maschera e anche il pubblico – compresi i genitori – è invitato a partecipare in maschera.

Il metodo Suzuki, anche detto “della lingua madre”, da poco tempo nel ventaglio dell’offerta formativa del Rocca, è rivolto ai bambini in età prescolare dai 3 ai 6 anni, e offre l’opportunità di sviluppare abilità, talento e attitudini insieme ai propri genitori. Il Concerto di Carnevale è stato allestito dall’istituto Lodovico Rocca in collaborazione con Agimus, associazione Suzuki e Alba music festival. Per informazioni: telefono 0173-29.24.77.

Banner Gazzetta d'Alba