È sbarcato ad Alba Siladò, un nuovo quiz musicale

ALBA Si è svolto al bar Teresio giovedì 4 febbraio la serata inaugurale di Siladò la soluzione, gioco a tema musicale, concepito per il divertimento e l’esercizio mnemonico, creato dal team Orfeo. Hanno preso parte undici squadre, per un totale di una quarantina di persone coinvolte.
I concorrenti, singoli o in gruppi, prendono parte al gioco con l’utilizzo di pulsantiere senza fili, interagendo con i contenuti proposti.

22_alba silado - foto BOTTIGLIERO

Si tengono due manche con quiz, prove di abilità di ascolto e riconoscimento, durante le quali si accumulano o si perdono punti. Un componente della squadra prima classificata accede alla prova finale, il “7×40”, mentre lo sfidante viene estratto a sorte tra tutti gli altri. I concorrenti hanno a disposizione 40 secondi per indovinare sette brani proposti, alle cinque risposte esatte viene conferito un premio; in palio anche un viaggio per quattro persone per le sette risposte corrette.
«C’è molto entusiasmo intorno a questo format diffuso in tutta Italia», spiega il referente organizzativo Carmelo Costa. «È un gioco dalla forte funzione aggregativa, coinvolgente e dinamico». La prima sfida albese è stata vinta dal team Kabum con 13.679 punti, le serate al caffè Teresio proseguiranno ogni giovedì alle 21 per tutto febbraio.

al.bo

Banner Gazzetta d'Alba