Ultime notizie

Il Rocca lancia in concerto gli allievi

Concerto a Narzole per fare conoscere la solidarietà dell'Avsi

ALBA Dal 24 febbraio, mercoledì, l’istituto musicale Lodovico Rocca presenterà una serie di iniziative che proseguirà fino ad aprile.

I due concerti d’avvio avranno come protagonisti gli allievi della scuola che hanno sostenuto gli esami ai Conservatori statali: Letizia Neri (certificazione A di arpa), Leonardo Cerruti (stesso titolo per il violino); Francesco Marcarino (B, violino); Elisa Cazzaro e Maddalena Bertaina (B, flauto); Marta Cirio, Elisa Cazzaro e Giacomo Ferrero (B, pianoforte); Giuseppe Sanfilippo, Marta Mautino, Mauro Anselmo, Claudia Sciolla e Giulia Stocchiero (B , canto lirico).

Il primo dei Concerti dei nostri allievi si terrà il 24 febbraio, alle 21, in sala Beppe Fenoglio: si esibiranno le classi di flauto di Elisa Parodi, di arpa di Giovanni Selvaggi e di canto lirico di Sonia Franzese, con Giovanni Scotta pianista accompagnatore.

Letizia Neri allieva istituto civico musicale
Letizia Neri, allieva del Civico istituto musicale di Alba.

Il secondo appuntamento sarà mercoledì 2 marzo, sempre alle 21 in sala Beppe Fenoglio, con gli allievi delle classi di violino di Andrea Bertino e Laura Ferrara e la classe di pianoforte di Anna Lisa Bio.
A marzo partirà quindi la Stagione di musica da camera, giunta all’edizione numero trentanove.
Seguiranno gli appuntamenti della rassegna internazionale Intorno alla chitarra, allestita in collaborazione con l’AsAmIMus – l’associazioner che riunisce simpatuizzanti e sostenitori dell’istituto musicale – e diretta da Ignazio Viola, docente della scuola albese.

Banner Gazzetta d'Alba