Ultime notizie

Pediatria: Alberto Serra nominato primario

ALBA È Alberto Serra il primario del reparto di pediatria dell’Asl Alba-Bra. Viene così ufficializzata la mansione che Serra ricopriva, come “facente funzione” sin dal 2010. Il dottor Serra, 62 anni, è nato a Torino dove ha conseguito la laurea in medicina e chirurgia con la votazione di 110 e lode e la specializzazione in clinica pediatrica.

23_alberto serra primario

Dopo un anno presso la divisione di pediatria dell’ospedale di Savigliano, entrò nell’organico dell’Asl Alba-Bra nel 1980 e, da allora, ha prestato servizio nella pediatria di Bra e poi dell’intera Asl Cn2. Negli ultimi mesi ha dotato il punto nascita di nuove apparecchiature per la rianimazione e la stabilizzazione dei neonati con problemi respiratori.
Il direttore generale dell’Asl, Francesco Morabito, ha espresso la propria soddisfazione per la nomina: «È un professionista di alto profilo clinico e ricco di esperienze. La nomina rappresenta un ulteriore tassello della politica aziendale di rafforzamento della qualità dei servizi sanitari resi alla popolazione, soprattutto in vista del completamento del nuovo ospedale di Verduno».

Banner Gazzetta d'Alba