Simona Colonna canta Fenoglio a Castagnole Monferrato

Simona e Alessia, musica e parole per la scuola delle Luigine in India

CASTAGNOLE MONFERRATO  Andrà in scena sabato 27 febbraio, alle 21,  al teatro comunale “Fiorenzo Rizzone”, la compagnia Teatro degli Acerbi presenta Cunti e canti di Terra, con Patrizia Camatel ed Elena Romano; canti e musica di Simona Colonna.

Giovanni Verga e Beppe Fenoglio. Un’immediatezza e una modernità del linguaggio che non sfioriscono col tempo. Evocazioni poetiche e forti, che vanno dritte alle radici. Storie di donne, di uomini e di paesi distanti fra loro ma unite dal rapporto col suolo, con la crudeltà e la dolcezza del vivere attaccati alla terra.

Lo spettacolo è un alternarsi di musica e parole in un gioco tra la musicista baldisserese Simona Colonna, unica artista italiana ad accompagnare il canto con il violoncello, e le attrici del Teatro degli Acerbi Patrizia Camatel ed Elena Romano.

SIMONA COLONNA 1Simona canta in dialetto piemontese con un virtuosismo internazionale, Elena e Patrizia evocano vite mai sepolte e ci accompagnano ad esplorare i volti oltre le cartoline, il sangue sotto la pelle e la natura immortale dei protagonisti delle saghe rurali.

Banner Gazzetta d'Alba