Ultime notizie

Alba, atleti da tutta Italia e dalla Svizzera per lo stage di karate

ALBA Sabato 20 febbraio, nel palazzetto di corso Langhe, ad Alba, si è tenuto uno stage agonistico di kumite con Salvatore Loria, allenatore nazionale di karate filjkam. L’evento è stato organizzato dall’associazione K.D.S. Karate Shotokan di Mongardino (Asti) in collaborazione con il coordinamento C.S.E.N. Karate Piemonte; ospiti presenti alla manifestazione Vincenzo Lacassia e Lino Lacassia, rispettivamente coordinatore e direttore tecnico C.S.E.N. Karate Piemonte, Stefania Sterpellone presidente C.S.E.N. Cuneo e il consigliere delegato allo sport del Comune di Alba Claudio Tibaldi. L’importante evento è stato patrocinato dallo C.S.E.N. di Cuneo e dal Comune di Alba.

stage-karate-alba-febbraio2016 (2)

Lo stage con il maestro Loria ha ottenuto un grande successo di partecipazione, con circa cento atleti appartenenti a varie società provenienti da diverse regioni d’Italia; tra le molte, erano presenti anche una delegazione svizzera proveniente da Lugano e un gruppo di atleti del C.U.S. Torino. L’allenamento agonistico, aperto a tutti i gradi di cintura, è stato suddiviso in due parti: dalle 14.30 alle 16 per gli atleti di età inferiore ai 12 anni e dalle 16 alle 18 per quelli di età superiore ai 12 anni, al fine di ottimizzare l’attivazione neuromuscolare, le tecniche di combattimento e le informazioni tattico/strategiche da fornire agli atleti.

stage-karate-alba-febbraio2016 (1)

La buona riuscita della manifestazione è stata garantita anche dalla fattiva collaborazione dei volontari e dai contributi degli sponsor.

Banner Gazzetta d'Alba